Logo

Dopo 30 giorni.


19 giorni massimo dall’arrivo del campione in laboratorio. A ridosso di Ferragosto e Natale i tempi possono allungarsi di una settimana.


No, il Test può essere eseguito solo da laboratori riconosciuti dalla Commissione europea, per l’esecuzione della prova di titolazione degli anticorpi neutralizzanti post vaccinali nei confronti del virus della rabbia.


L’effettuazione della prova di titolazione dopo la vaccinazione è strettamente legata alla diffusione eventuale della Rabbia nel paese di provenienza. Non è infatti necessaria nel caso l’introduzione debba avvenire da un paese riportato nell’elenco allegato al Regolamento 577/2013. L’elenco, che viene costantemente aggiornato, è consultabile anche sul sito dell’Unione europea.
Attenzione! c’è un’importante integrazione relativamente alla titolazione anti rabbica contenuta nel Regolamento di esecuzione (UE) N. 1219/2014 della commissione del 13 novembre 2014 che modifica l’allegato II del regolamento di esecuzione (UE) n. 577/2013 per quanto riguarda l’elenco di territori e di paesi terzi riguardante L’ex Repubblica iugoslava di Macedonia.


Il Test deve dare un esito maggiore/uguale a 0.5 UI/ml.


Il Test per la titolazione degli anticorpi non andrà rieseguito per gli animali che dopo la titolazione con esito favorevole (maggiore/uguale a 0.5 UI/ml) siano stati regolarmente rivaccinati senza interruzione del protocollo di vaccinazione prescritto dal laboratorio di fabbricazione del vaccino.a


Per conoscere la tariffa e la relativa modalità di pagamento visita la pagina “Rabbia istruzioni”