NEWS
Avviso alla Clientela A partire dal 4 dicembre 2024, è in vigore la nuova tariffa per la prova BLUE TONGUE – tecnica PCR Real Time. La prestazione, identificata con il COD11, è ora offerta al co …
Il Commissario Straordinario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana (IZSLT), Dr. Stefano Palomba, ha preso parte al Convegno della Società Italiana delle Scienze Foren …
L’Istituto Zooprofilattico Lazio e Toscana, con il team del laboratorio di Apicoltura, è parte del progetto Better-B, e da 4 anni, con altri 17 partner consorziati, provenienti da 1 …
L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana (IZSLT) Apicoltura ha partecipato alla FAO Global Conference on Animal Health Innovation, Reference Centres and Vaccines, eviden …
Presso il laboratorio della sezione di Rieti del nostro Istituto, è stata confermata la positività per Trichinella sp. in un lupo trovato morto in provincia di Rieti nel luglio 2024. Le larve di Tri …
MPOX è una malattia virale causata dal virus del vaiolo delle scimmie, identificata per la prima volta negli esseri umani nel 1970 nella Repubblica Democratica del Congo. Per il MPOXV è stata descri …